News e cronache riguardanti l'atletica leggera ma in particolare gli atleti del team

GRANDE SERATA A BRESCIA

Oggi 8 settembre a brescia gli atleti del Don Kenya Team in occasione del gp del mezzofondo hanno realizzato prestazioni da ricordare.

800m uomini: 2°posto di Elia Polli dopo l impresa sui 1500m di ieri in 1.54 e 5°posto buon rientro per Luigi Ferraris che si riscatta dopo la giornata no al genny day correndo in 1'55 e classificandosi al 5°posto.

Nei 5000m donne vinti dalla bravissima nostra supporter anche se non nostra atleta ufficiale :) Valeria Roffino in 16'41 suo record personale, ottima prova di Maria righetti in 17'29 al 4°posto considerando che veniva da un periodo non fortunatissimo ha realizzato una grande prova vicina al suo record e chissà quando raggiungerà la condizione .

5000m maschili prova clou della serata 2°un bravissimo Alessandro Ruffoni in 14'42 seguito da uno STREPITOSO raphael Tahary 4° in 14.43.60 che dopo poco che ha ripreso seriamente l attività è giua tornato su otttimi livelli siglando il suo record personale datato 2007.

ottimo 5°righetti stefano in 14'47" suo nuovo record che dimostra la sua crescita dopo una stagione segnata da un infortunio.

nella 2 batteria ottima prova di Arturo ginosa in 15'41 autore di un ultimo mille in 2'56" e piu dietro il team manager :) in 15'57.

Bravi ragazzi Don Kenya è fiero di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ruffoni 43°ai mondiali unversitari in canada

Ieri 11aprile 2010 in canada si son svolti i mondiali di cross universitari.

Alessandro Ruffoni ha chiuso al 43°posto con un tempo di 33' e spiccioli.

Ale è stato il quarto azzurro al traguardo e nella classifica a squadre l'italia grazie al supporto di Bona, Cugusi e Passeri ha chiuso 8°.

Dopo questa quarta presenza in azzurro auguriamo al ruffo di continuare così e realizzare tutti i suoi record in pista.

Bravo Ale!

Invece nelmeeting regionale di chiari vittoria siui 1500m in 4.01 per daniele galletti all'esordio stagionale in pista.

 

Buona Prova Al Mondiale per Francois!

Oggi a Bigdoscz in Polonia si sono svolti i campionati del mondo di atletica leggera ed era presente tra gli Junior il bravo francois Marzetta.

Francois ha condotto una gara coraggiosa transitando al primo dei 4 giri di 2000m in 5.57 e in 62°posizione, dopodiche a stretto i denti e ha portato a casa un buon 79°posto con il tempo di 25.13.

Fransu è stato il secondo italiano al traguardo solo dietro al bravo Michele Fontana.

Complimenti Fransu e adesso lo attendiamo alla stagione estiva sicuri che farà grandi cose.

 

BRAVI RUFFO MIRKO E CECCA

Oggi nel parco sempione di milano in occasione del trofeo sempione gara storica di 10km milanese ottime prove a dimostrare un ottima condizioni di Alessandro Ruffoni, Mirko Canaglia e Dario Ceccarelli.

La gara su un percorso per nulla veloce quasi interamente su sterrato è stata vinta da Haidane giovane Marocchino dell'atletica fanfulla in 30'48"

su Oukrid del palzola in 31'03 e su de ponti in 31'06.quarto ritorno sorprendente di Vuerich in 31'09 su Stefano Cugusi quinto in 31'11.

Sesto il nostro Ruffoni in 31'24" autore di una prova convincente soprattutto tenendo in considerazione il suo carico attuale.

7°leone luca 8-9 i due marocchini el oiani e Ouyat e 10° Mirko Canaglia autore di una prova convincente che dimostra la sua crescita in 31'39".

13° OTTIMA prova di Dario Ceccarelli in 31'48 ottimo tempo per lui che non è uno specialista della distanza.

A brescia Bravo luigi ferraris 12° e sesto italiano in 32'31" nella brescia ten e 28°posto e primato personale 34'26 per il Team manager ;)

Complimenti ragazzi continuate così!

 

agli italiani di cross gli atleti don kenya dimostrano di esserci

A formello ottime prove degli atleti Don Kenya che si son confermati tra i giovani più prometenti della pensiola.

Nella gara Junior ottimo quinto posto di Francois Marzetta non a proprio agio sul percorso come del resto la maggior parte dei concorrenti.

La gara è stata vinta dal Marocchino Marouane Razine che ha coperto gli 8km del percorso in 26'21 su Michele Fontana 26'43" e su Uccellari 26'56". Francois vicinissimo al podio quinto in 27'02".

Nella gara femminile dominata da Elena Romagnolo in 29'08" sulla brava Belotti 29'23" e sulla giovanissima e bravissima Inglese 30'04", ottimo 15°posto di Maria Righetti in 32'03" che dimostra di essere in crescita.

Nella Gara Maschile vinta da Slimani Kaddour in 31'48" sui gemelli Dematteis e sul bravo Nasti, Ottimo decimo posto di Alessandro Ruffoni che ha condotto una gara da protagonista provandoci fin da subito per poi pagare lo sforzo ma comunque chiudere in un'onorevolissima decima piazza in 34'14".

Nella stessa Gara discreta prova di Mirko Canaglia 20°in 35'33".

Bravi Ragazzi continuate così.

Complimenti!

GRANDI PROVE DEGLI ATLETI DON KENYA AD ANCONA

Ad Ancona grandi performance degli atleti Don Kenya.

nell'1500m  in una gara semi tattica vittoria di Mario Scapini in 3'45 ma poco dietro grande Prova di Dario Ceccarelli che termina quinto in 3'48 sfiorando il suo personale all'aperto.Più Dietro ottavo Luigi Ferraris alle prese con qualche problemino fisico.

Nell'800m eliminazione nella batteria del mattino per Elia Polli con 1'55 un pò di amarezza, ma nn era arrivato al top causa qualche problema muscolare nelle 2settimane prima della gara.

Sempre nell'800m bravo Dario Ceccarelli che conquista la finale correndo in un 1'53 al mattino e per poi arrivare sesto in finale.

Nel 3000m Simone Gariboldi coglie un ottimo terzo posto con un buon 8'11 correndo 2'50 il primo mille 5'34 al 2000m e un ultimo strepitoso mille in 2'37.

GRANDI RAGAZZI CONTINUATE COSì

A volpiano grandissime gare degli atleti don kenya

A Volpiano si sono svolti i campionati italiani di società di cross e son stati molti gli atleti don kenya a prendervi parte per difendere i colori delle loro società.

Nella Gara Junior Francois Marzetta dopo aver condotto una gara da protagonista chiude al 4°posto coprendo gli 8km del tracciato in 26'06"dietro a Marouane Razine 25'43", a Michele Fontana e a davide Uccellari confermandosi tra gli Junior più forti di italia.

Nella cross corto maschile di 4km vinta da Mimmo Caliandro in 12'25", ottima 10°piazza di Simone Gariboldi in 12'36"che si conferma tra i giovani più promettenti del momento e trascina la sua squadra sul podio.

27°Ceccarelli in 13'02" autore di una buona prova in rimonta su una distanza che non predilige.

Più dietro bravi Galletti e ferraris rispettivamente 46° e 72° con i tempi di 13'21" e 13'35".

Nel cross lungo Donne dominato da Aniko Kalovics Grandissima prestazione di Maria righetti che chiude in 18°piazza coprendo i 6km del percorso in 22'56"dietro ad atlete più esperte di lei conquistando il minimo per partecipare agli italiani.

Nel Cross Lungo Alessandro Ruffoni ha fatto una gara strepitosa concludendo in 28°piazza coprendo i 10km del percorso in 32'36"ma soprattuto 13°italiano e tra i primi atleti civili.

Nella stessa gara dopo aver condotto 8km intorno alla 30°posizione Mirko Canaglia si è dovuto accontentare di un 50°posto comunque soddisfacente in 33'08".

COMPLIMENTI RAGAZZI CONTINUATE COSì

 

Don Kenya Team DOMINA A MUSCOLINE

Oggi domenica 7 febraio in occasione dei campionati regionali di cross a muscoline, gli atleti del don kenya team nn potevano comportarsi meglio.

Infatti nel cross corto maschile vittoria di uno strepitoso Mirko Canaglia in volata su Alessandro Ruffoni, i due alfieri del don kenya team dimostrano di esserci e soprattutto Alessandro dopo un momento buoi dimostra di essere tornato.

Sempre in questa gara 16esima piazza di Luigi Ferraris.

Nel cross corto femminile un altro podio x gli atleti del Don Kenya team è frutto di Maria Righetti che dimostra di essere in una buona condizione e in crescita in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

A Cameri in occasione dei Cds piemontesi in un contesto totalmente innevato e ghiacciato da incubo, Elia Polli coglie un buon sedicesimo posto nel cross corto e Matteo Vecchia a disagio nella neve 38°.

A Vittorio Veneto secondo posto di Simone Gariboldi dietro al compagno d squadra Zanatta nei campionati regionali veneti di cross corto.

bravi ragazzi e continuate così

 

FRANCOIS E MIRKO PROTAGONISTI ALLA 5MULINI

Oggi alla 5mulini impresa di Francois Marzetta che coglie un ottimo secondo posto dietro al forte Marocchino Marouan Razine e precedendo i migliori atleti italiani della sua categoria, confermandosi come Miglior Atleta azzuro Junioresi in circolazione e scrivendo il suo nome nel prestigioso albo d'oro di questa manifestazione.

Nella Gara Senior Mirko Canaglia autore di una gara in rimonta chiude in 23°posizione (10°italiano).

Ottimi risultati del Don kenya team anche oggi e quindi è doveroso fare i complimenti a MIRKO E FRANCOIS.

 

A arcisate il don kenya Team coglie due podi e piazzamenti di assoluto prestigio grazie ai suoi atleti.

Ad arcisate in occasione dei CDS Lombardi di cross gli atleti del don kenya team hanno colto piazzamenti di rilievo e hanno egregiamente difeso i colori delle loro società.

Inanzitutto ha aperto alla grande la mattinata Francois Marzetta che ha vinto la gara junior precedendo Morchid Mohamed della propatria sferrando un ultimo 2000m a un ritmo insostenibile per gli avversari.

Nel Cross Corto Femminile vinto da Cecilia Sanpietro ottimo terzo posto della brava Maria Righetti che dopo un periodo sfortunato è tornata alla grande alle competizioni.

Nel cross corto maschile vinto da Mokraji su Sutti e Claut il bravo Mirko Canaglia ha provato a conquistare il podio ma nel finale ha dovuto cedere ai suoi avversari per terminare in sesta posizione che è comunque un ottimo risultato per lui dopo una stagione costellata da gare di lunghe distanze.

Nel cross lungo maschile rientro positivo di Alessandro Ruffoni che ci ha provato fin dall'inizio provando a correre da protagonista dietro al duo imprendibile marocchino Jarmouni-Tyar, alla fine ale ha pagato un po ma ha chiuso con un onorevole 10°piazza coprendo i 10km del percorso in 31'45".

Nella stessa gara eroico Stefano Righetti che nonostante una storta rimediata dopo 300m di gara ha finito i 10km del percorso per onorare la sua società chiudendo comunque in un onorevole 23°posto in una gara di alto valore tecnico.

Le classifiche complete le trovate su www.Fidal-Lombardia.it

Comunque Complimenti ragazzi continuate così

In bocca al lupo

Don kenya team protagonista a briosco

A Briosco in occasione della prima prova 2010 del campionato brianzolo di corsa campestre ottimo terzo posto di Stefano Casagrande alle spalle di Tommaso Vaccina e di un atleta marocchino della pro sesto.

Dietro di loro si è acceso un duello per la quarta piazza tra il nostro Polli Elia e Samuele Lazzaro ottimo specialista dei 1500m vinto al fotofinish da quest'ultimo(da segnalare una caduta di elia a 500m dalla fine).

A Monteforte d'Alpone in occasione della 29esima montefortiana turà ad inviti internazionale dodicesimo posto di Raphael Tahary nella gara vinta da Daniele Meucci.

Complimenti e in Bocca al lupo per le prossime gare.

Grande Francois a san giorgio su legnano

oggi a san giorgio su Legnano Francois Marzetta ha dimostrato di essere il migliore junior italiano in circolazione chiudendo al 2° posto in 18.56 dietro 7"a Razine Marouane e mettendosi alle spalle il forte Michele Fontana.

Questo risultato Fà molto onore al Don Kenya Team.

Complimenti Francois

Intanto arrivano buone notizie da Alessandro Ruffoni ormai prossimo al rientro alle gare previsto il 24gennaio a arcisate in occasione dei CDS di cross dove saranno al via anche Canaglia e Marzetta.

Raphael Tahary gareggerà il 17gennaio alla montefortiana e il 24 alla mezza di San Gaudenzio a Novara.

E intanto sono previsti nuovi ingressi ancora da ufficializzare nel Don kenya TEAM.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti

 

BRAVI TRA DUBLINO E REGGIO EMILIA

Bravo mirko!

Mirko a reggio emilia in non perfette condizioni fisiche disturbato dal raffreddore ha affrontato bene la maratona di reggio emilia portandola a termine con il suo record personale in 2.25.13 nonostante numerosi momenti di crisi.

Dopo essere passato in 1.12 alla mezza in 14a posizione è riuscito a guadagnar posizioni e a terminare decimo assoluto nell'edizione più competitiva di sempre di questa maratona che infatti è stata vinta a suon di record della gara in 2.13.46 da un etiope su denis curzi.

A dublino Stefano Casagrande 62esimo e terzo italiano nei campionati europei ha dato tutto ma il livello era altissimo e non si poteva fare di più.

infine a verbania nel cross del tecnoparco quinto posto di elia polli che ha corso i 6km in 19.30 e ottavo di matteo vecchia in 20.30.

Bravi Ragazzi in bocca al lupo x il 2010.

Nel gelo di Torino solo il kenya più forte di Raphael

Grande Raphael tahary stamane a Torino in occasione della tutta dritta prestigiosa gara di 10km.

La giornata non sembrava delle migliori in quanto caratterizzata da un clima gelido con temparature poco superiori allo 0.

Raphael è stato l'unico in grado a contrastare i due atleti kenyani alla fine arivando molto vicino a zakayo biwott secondo classificato e comunque poco distante da Ezekiel Meli vincitore.

Il tempo di Raphael è stato di 30.46 suo nuovo record personale.

Adesso attendiamo domenica prossima Stefano Casagrande ai Campionati Europei di cross di dublino dove siamo sicuri farà del suo meglio.

Invece lo stesso giorno nella bassa emiliana a Reggio Emilia Mirko Canaglia è uno dei favoriti per le prime posizioni e possibile outsider per il podio.

Al via i migliori Saranno Ahmed Nasef, Denis Curzi,Mostapha Errebbah,Gianluca Pasetto e Linus Nilson.

Mirko andrà alla caccia di un buon riscontro cronometrico intorno alle 2h24' e quindi di migliorare il suo PB di 2.25.48 datato Reggio Emilia 2008.

In bocca al lupo ragazzi e Complimenti Raphael.

 

Casagrande dimostra il suo valore a condino

A condino nel fango eroica prova di stefano casagrande che dopo volpiano si conferma tra le migliori promesse in italia battuto da stola, da turroni e per un misero secondo da garavello.

Questa gara era indicativa per la selezione degli europei di cross e adesso non ci resta che attendere le convocazioni.

A padenghe Mirko canaglia ha corso una buona gara chiudendo in decima posizione e secondo italiano in volata con francesco duca in 1.09.42, questo per mirko è stato un buon test di avvicinamento perla maratona di reggio emilia che si svolgerà il 13dicembre.

Domenica 6 a torino saranno al via della tutta dritta Raphael Tahary,Mirko Canaglia,Polli elia e il manager ;)

Ragazzi in bocca al lupo e continuate così

SUPER RAPHAEL A BOGOGNO E A PAVIA MIRKO SI CONFERMA Rè

Grandissima domenica per il don kenya team.

Partiamo da bogogno Raphael tahary ha letteralmente dominato la gara rimanendo sempre nelle posizioni di vertice per poi tagliare il traguardo appaiato con corrado mortillaro,ma comunque meritatamente è stata assegnata la vittoria a raphael che ha coperto gli 11km del percorso in 34.14 ottimo tempo tenendo in considerazione le difficoltà del percorso ricco di salite e tratti in sterrato, alle spalle di raphael come gia detto mortillaro e più dietro atleti del calibro di sutti,ba e milesi.

A pavia per il secondo anno consecutivo ha vinto mirko canaglia la classicissima milano-pavia di 32.750m coprendo la distanza con facilità e in solitudine in 1h53'e spiccioli ,buon test in vista della maratona di reggio emilia che correrà il 13 dicembre.

A bogogno invece giornata amara per polli elia chè si è fermato poco dopo il 5km a causa di una giornataccia no.

Domenica positiva tra cesano boscone osimo e cuneo

A cesano boscone solo la portacolori dell'atletica valle brembana eliana patelli è stata più forte della nostra anna riberti che ha centrato il proprio primato personale in 1.20.56,tempo di tutto rispetto.

A osimo  nella prova valida per la selezione dei prossimi europei di cross Raphael Tahary si è ben difeso terminando 13° assoluto e quarta promessa nella gara vinta da denard e per le promese da turroni.

A cuneo luigi ferraris in rappresentanza dei colori lombardi in un 10.000m su strada di altissimo contenuto tecnico si è piazzato ventinovesimo assoluto col di tempo di 32.11 e bisogna tenere in considerazione la ricca presenza di atlete africani che hanno monopolizzato le prime dieci posizioni.

Complimenti Luigi Raphael e Anna continuate così

New york

A new york mirko ha patito la solitudine il vento e le difficoltà del percorso non di certo il più veloce che c'e.

è partito con una condotta regolare transintando 1.12 alla mezza per poi entrare in difficolta,poi poco prima del 30esimo chilometro ha dato cenni di ripresa,con una proieione che dava 2.25 poi c'e stato il calo soprattutto nelle ultime lunghe miglia e il tempo finale è stato 2.27.53non di certo quello che si aspettava ma new york è sempre una maratona molto dura quindi va bene così.

Probabilmente mirko nel 2009 correrà un altra maratona a fine novembre e di certo si rifarà.

BUON FERRARIS AD ALBINO

In quel di albino nel trofeo cittadino si sono ritrovati i migliori interpreti delle corse su strada del nord italia compresi i soliti nordafricani.

La gara è stata vinta da mokraji su rinaldi e bousehaib e nono si è piazzato luigi ferraris dietro solamente ad atleti di buon valore.

Sempre ad albino un minini non in perfette condizioni è stato pultroppo costretto un ritiro

A milano invece mirko canaglia ha preferito fermarsi visto un fastidio al polpaccio ke nn vuole aggravare in vista d newyork.

Sempre a milano 14esimo posto di elia polli con il tempo di 33.30 nella gara vinta da muli seguito da mortillaro e abbatescianni .Questo risultato gli è valso il titolo di vicecampione regionale universitario dietro a ditrio luca e davanti a balbo giovanni.

Non ci resta ke fare i complimenti e un grosso in bocca al lupo in vista dei prossimi impegni a luigi elia alberto e mirko

 

Un altro week end positivo per gli atleti del don kenya team

18/10

Si può dire che è stato un buon week end per gli atleti don kenya.

A biella Polli elia ha chiuso in quinta posizione il miglio top runner dietro ad atleti di tutto rispetto i quali :

L'etiope Garomsa,il polizziotto Lazzari un atleta della repubblica ceca e l'altro poliziotto zanatta.

Polli era al via anche il giorno dopo nel giro di pettinengo vinto da Kipruto dove ha terminato intorno alla 25esima posizione.

A cremona invece nona piazza e gradino più alto del podio degli italiani per Mirko canaglia con l'ottimo tempo di 1.08.20 dietro a una pattuglia di atleti africani,inoltre Mirko ha conquistato il titolo regionale.Per mirko è stato senz'altro un buon test per la maratona di New York che correrà i primi di novembre con l'obbiettivo di correre intorno alle 2.22 .

A Mozzecane invece ha vinto senza particolari difficoltà il portacolori del running team co-ver mapei Raphael Tahary dimostrando di essere in una buona condizione.

A cazzaniga invece nel campionato provinciale bergamasco di corsa su strada Luigi Ferraris ha dimostrato una buona condizione giungendo pochi secondi alle spalle di Migidio Bourifa.

Non ci resta che fare i comlimenti a Raphael ,Elia,Mirko e a Luigi e di fargli un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni

 

Sabato positivo per Raphael e Alberto

11/10

Partiamo del racconto dell'ottima prestazione di Raphael Tahary che in quel di Belluno ha dominato la sua frazione della 24x1ora di san martino correndo fin dalle prime battute in solitudine e nonostante ciò ha corso molto forte ,18570m la distanza coperta da Raphael.

Al termine delle 24frazioni Raphael ha guadagnato la settima prestazione assoluta mettendosi alle spalle atleti di notevole prestigio.

Insomma anche questa domenica Raphael ha dimostrato il suo notevole valore.

 

Mentre a caravaggio nel pomeriggio si son svolte le finali dei cds under 23 e Alberto Minini è stato protagonista di un 1500m molto combattuto e tattico,dopo un relativamente lento passagio di 2.40 ai 1000m è iniziata la bagarre conclusasi a favore di un forte atleta degli altipiani Kimuren col tempo di 3.51 appena dietro raccolti in un fazzoletto garavello ceccarelli razine e il nostro minini che coglie un ottimo quinto posto con il tempo di 3.53.77 che dimostra il suo buon stato di forma.

 

Complimenti Raffa e alberto siete stati grandi come sempre

 

Adesso aspettiamo il prossimo week end dove saranno 4 gli atleti don kenya a gareggiare in diverse manifestazioni del nord italia

La domenica di raffa e alberto

Domenica 4 Ottobre

Partiamo dal racconto della deejayten importante gara di 10km svoltasi domenica mattina a milano, che ha visto tra i suoi protagonisti Raphael Tahary .Il giovane atleta classe 1988 è arrivato terzo alle spalle per una manciata di secondi dell'azzurro Andriani e dell'aviere Simionato.Raphael ha perso terreno dai battistrada poco dopo metà gara ma mantenendo comunque un buon passo e terminando la gara in terza posizione con l'ottimo tempo di 30.53.

Mentre Alberto Minini a cremona nell'ultimo meeting in pista della stagione ha confermato il suo valore vincendo la gara in 1.53 dopo esser transitato in 58 ai 400m .

Quindi complimenti Raffa e Alberto ;) continuate così